Dott.ssa Laura Compagnone - Psicologa Psicoterapeuta - Catania | Chi sono
15375
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15375,ajax_leftright,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
psi_logo

Dott.ssa Laura Compagnone

Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale

TITOLI E STUDI

Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia n°6753-A.

Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Catania nel 2011 con votazione 110/110 e lode e successivamente la specializzazione in Psicoterapia (riconosciuta con D.M. 16/11/2000) presso la sede di Catania della Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale (S.E.F.).

ATTIVITÁ CLINICA

Svolgo la mia attività libero-professionale presso gli studi di Catania e Biancavilla (CT), dove effettuo interventi diagnostici, di supporto psicologico e psicoterapia rivolti ad adolscenti, giovani e adulti.
Nello specifico, sono specialista nel trattamento dei disturbi psicosomatici, stress-correlati, d’ansia, relazionali e affettivi.

Parallelamente ad attività di supporto psico-relazionale con alunni diversamente abili, svolgo percorsi di counselling genitoriale volti a sostenere gli adulti nella gestione quotidiana del figlio disabile.

COLLABORAZIONI

Attualmente lavoro come psicologa presso la SAMO Onlus (Società per l’Assistenza al Malato Oncologico) occupandomi di cure palliative domiciliari, di accompagnamento psicologico dei pazienti terminali verso il fine-vita e di supporto psicologico ai familiari.